Ecco i vincitori della nostra categoria Avventura… preparati a scoprire tante nuove attività super adrenaliniche!

In volo su panorami mozzafiato

Quando si affrontano nuove sfide spesso si dice che è come “lanciarsi nel vuoto”... beh, in questo caso è proprio il modo di dire adatto!
Lanciarsi con il paracadute, volare in parapendio o planare a bordo di un paramotore sono esperienze diverse tra di loro ma certamente ti regaleranno un momento indimenticabile.
Un’occasione unica (ma ripetibile!) nella quale sperimenterai l'ebbrezza di rimanere senza fiato, quella sensazione di leggerezza indescrivibile mentre sorvoli panorami incantevoli, un senso di libertà che ricorderai per sempre.
E imparerai anche il significato più profondo della parola fiducia: al tuo fianco avrai sempre un istruttore esperto, che sarà con te per consigliarti e guidarti in ogni momento.

Ecco alcune cose da sapere:

  1. Vestiti con abiti comodi, meglio scegliere maglie e pantaloni lunghi, anche in estate.
  2. Mangia leggero ma non rimanere a stomaco vuoto. Mangiare troppo o troppo poco non va bene: nel primo caso potresti soffrire la nausea, nel secondo non avere le forze necessarie per affrontare l’attività fisica!
  3. Nelle 24 ore precedenti assicurati di bere abbastanza per mantenere la corretta idratazione… e no, bere alcolici non è mai una buona idea.
  4. Lascia a casa gli oggetti inutili: bracciali, collane o addirittura lo smartphone non ti serviranno mentre sei in volo: anzi, rischi di perderli!
  5. Affidati sempre ad associazioni serie e riconosciute dall’Aero Club d’Italia.

E adesso cosa manca? Scegliere il partner giusto! Ecco i preferiti dei nostri utenti:

ASD Skydive Garzigliana

ASD Skydive Garzigliana è un’associazione di paracadutismo riconosciuta dal CONI e affiliata all'Ente di Promozione Sportiva ASC. Da anni si occupano di formazione e sono veri esperti del lancio con il paracadute, anche per principianti!

Dopo una lezione introduttiva, il suo preparatissimo staff ti accompagnerà nel tuo primo volo in tandem: se l’adrenalina è quello che cerchi, è il partner perfetto per organizzare la tua prossima avventura!

Prenotala subito!

Aero Club Albatros

L’Aero Club Albatros si occupa da 32 anni di formare piloti e paracadutisti ed è da sempre impegnata nell’attività didattica del paracadutismo e del volo in parapendio, paramotore e paracarrello.

Potrai provare il brivido di ammirare dall’alto l’incantevole panorama delle campagne del Monferrato e goderti la maestosità dei boschi, accompagnato dai istruttori esperti e in tutta sicurezza!

Prenota la tua esperienza di volo con Albatros!

Per chi ama la guida sportiva, esperienze mozzafiato su strada con le supercar!

Hai mai sognato di pilotare una macchina da sogno? Di percepire l’adrenalina scorrere sotto le dita mentre tieni stretto il volante di un bolide e di sentire il rombo dei cavalli fin dentro allo stomaco? E allora cosa aspetti?
Guidare un’auto sportiva di lusso non è un lusso per pochi: è un’esperienza che rimarrà con te per sempre!
Su circuito o su strada non importa, l’emozione sarà sempre il tuo co-pilota: per questo è importante, soprattutto se non l’hai mai fatto prima, cercare i professionisti migliori per accompagnarti in questa esperienza. Sapranno letteralmente “guidarti” dal primo momento, dandoti i consigli giusti per domare la potenza della tua supercar preferita!

E dove andare se non nel cuore pulsante dei motori italiani? Ma a Maranello, ovvio!

Pit Lane Red Passion

Sperimenta l’emozione di guidare le auto più amate del mondo grazie all'esperienza dello staff di Pit Lane Red Passion! Potrai vivere il brivido di pilotare un’auto sportiva di lusso e respirare l’aria delle grandi competizioni automobilistiche, per vivere un’esperienza che ti lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima curva.

Prenota la tua preferita!

I Love Maranello

Il team di I Love Maranello è pronto ad accompagnarti in una emozionante avventura su strada alla guida delle mitiche Ferrari: stringi saldo il volante, goditi il rombo del motore e preparati a mettere alla prova i tuoi riflessi e la tua abilità di pilota. Se ami la velocità e cerchi il brivido dell'adrenalina questa è il partner che fa per te.

Prenota il tuo giro in Ferrari!

Per chi ama le due ruote, un’esperienza diversa dal solito.

La moto è da sempre sinonimo di libertà: e se parliamo di Enduro è ancora più vero!
Devi avere il pieno controllo del mezzo e metterti alla prova su terreni impervi, in una sfida a tu per tu con la natura.
Un’esperienza dove non è la velocità a scatenare l’adrenalina ma il percorso imprevedibile e sorprendente: un’occasione per scoprire il territorio da un altro punto di vista ma soprattutto imparare a superare gli ostacoli con un nuovo spirito di competizione!

I nostri clienti hanno scelto Ca del Braap ASD: e tu cosa farai?

L’amore per l’enduro, la sfida di una gara su percorsi fuoristrada e la meraviglia dei parchi naturali: con questo spirito nasce nel 2013 il Moto Club della Federazione Motociclistica Italiana Ca del Braap ASD. Un'opportunità per i veri appassionati di enduro ma anche per i principianti, dedicata a chi vuole vivere l’emozione di scoprire paesaggi incantevoli e mettersi alla prova su percorsi fuoristrada!

Scegli la tua esperienza enduro!

L’avventura non è fatta di sola adrenalina!

L’emozione di visitare luoghi nuovi, il piacere di scoprire il buon cibo di una tradizione diversa dalla propria, la meraviglia nel vedere per la prima volta un panorama mozzafiato, la riscoperta della storia del nostro Paese… anche questa è un’avventura!

La città che non ti aspetti con Rieti da Scoprire

Da anni le guide di Rieti da Scoprire accompagnano i turisti negli incantevoli itinerari tra le strade di questa sorprendente cittadina, che nasconde tantissime meraviglie.
Con la loro grande esperienza nel turismo culturale, ti faranno scoprire gli angoli più suggestivi, i ricchi palazzi gentilizi, i resti della città romana ma anche apprezzare la storia (e il buon cibo!) di Rieti, in un’avventura divertente e decisamente inaspettata!

Prenota la tua visita guidata!